AREXONS scende in Pista come Partner Tecnico del Team Duell Race nel Campionato Mini Challenge Italia e nel Campionato Italiano GT

Vivere le emozioni della corsa nel monomarca dedicato all’iconica Mini Cooper e sfidare le più blasonate Case Automobilistiche con la mitica Porsche 911 GT-3 nel Campionato Italiano GT: quest’estate, con Arexons, è possibile!

Milano, 16 luglio 2020 Arexons, azienda italiana da quasi 100 anni leader nei prodotti per il fai da te, la cura e la manutenzione dell’auto e l’industria, annuncia la propria partecipazione al Mini Challenge Italia 2020 e al Campionato Italiano GT come partner tecnico del Team Duell Race.

Sabato 18 luglio partirà infatti, con la prima tappa, il Mini Challenge Italia 2020, un’istituzione nel mondo delle corse automobilistiche: piloti delle vetture Mini Cooper si sfideranno in 10 round, ripartiti su 5 weekend, in gare mozzafiato da 25′ + 1 giro, per decretare il Campione della Mini Challenge Italia. Da inizio agosto, inoltre, a fare compagnia alla Mini portacolori Arexons, ci sarà anche la Porsche 911 che, nella sua versione più performante 911 GT-3, sfiderà le case automobilistiche più blasonate ed i migliori piloti di fama nazionale-internazionale nel Campionato Italiano GT Sprint, sempre con il supporto tecnico di Arexons che, grazie alla sua leadership nei prodotti per il car care e il fai da te, è pronta a fornire la carica vincente. È invece ancora in attesa di definizione il 3° Pilota per le Gare Endurance del Campionato Italiano GT Endurance.

Il calendario degli appuntamenti a tutta velocità, insieme ad Arexons

Il primo round del Mini Challenge si terrà sabato 18 e domenica 19 luglio presso lo storico circuito del Mugello, per proseguire poi l’1-2 agosto a Misano, a Imola il 29-30, a Vallelunga il 19-20 settembre e concludersi a Monza il 17-18 ottobre: le tappe, almeno inizialmente, avranno un ingresso limitato al pubblico in attesa che entri in vigore la Fase 4 delle norme anti-Covid19, ma garantiranno le consuete emozioni agli amanti dei motori e dell’adrenalina. Per ulteriori informazioni sul Campionato Mini Challenge Italia 2020, si invita a visitare: https://www.mini.it/it_IT/home/mini-world/mini-challenge/2020/panoramica.html

Gli appuntamenti della Stagione 2020 Campionato Italiano GT prenderanno invece il via a Misano il weekend dell’1-2 agosto, seguendo poi a Imola il 29-30, a Vallelunga il 19-20 settembre, a Monza il 17-18 ottobre e il 7-8 novembre, per concludersi a Vallelunga il 4-6 dicembre. Per ulteriori informazioni, si invita a visitare: http://www.acisport.it/campionati/CIGT/index

Le date delle gare non sono definitive, ma soggette a cambiamenti a seconda di future disposizioni in materia Covid-19.

A proposito di Arexons

Azienda italiana del gruppo PETRONAS, AREXONS è il punto di riferimento nei prodotti per la manutenzione e la cura dell’auto, per il fai da te e l’industria. Da oltre 90 anni si prende cura e preserva nel tempo motori, macchinari e superfici, difendendo le performance, il valore economico e quello affettivo dei beni.

La forza del brand misura l’impegno costante di Arexons nel coniugare performance, facilità d’uso e sicurezza, con particolare attenzione per la comunicazione e la didattica di utilizzo. L’azienda commercializza svariate linee di prodotto a marchio AREXONS, SVITOL, WIZZY, FULCRON, SYSTEM, RAIN OFF, ROLIN FLUID, FRESCA FOGLIA, FEROX, VERNIFER.